mta interni azienda

Costruttori di macchine industriali a Solbiate Olona (VA).

camaleonte chi siamo

Automazione industriale d’autore

Da sempre il nostro principale obiettivo è quello di progettare e sviluppare soluzioni su misura per ciascun cliente. Ma non è solo questo: è prima di tutto realizzare un buon lavoro, con cura e passione, portando avanti con orgoglio il grande valore aggiunto del Made in Italy.

Che si tratti di produzioni singole o di grandi produzioni standardizzate, il nostro nome, la nostra immagine e la nostra azienda sono la firma a garanzia della qualità del nostro lavoro.

Una nuova immagine

Decidere di cambiare la nostra immagine non è stato un passo semplice ma si è rivelata un’ottima occasione per scoprirci, guardarci dentro e cambiare prospettiva. Abbiamo voluto dare maggiore valore alla trasversalità e alla capacità di adattarci a nuovi settori a cui ci siamo aperti e specializzati in questi anni.

Perché il camaleonte

Ecco perché abbiamo scelto un logo curioso, colorato e divertente, che riprendesse in modo diretto e immediato l’animale che maggiormente identifica la capacità di adattamento: il camaleonte.

Ma non solo: il camaleonte ha anche la particolare capacità di percepire e di vedere l’ambiente circostante a 360 gradi, ha una visione molto più ampia degli altri, ecco perché ci rappresenta. Ha due occhi mobili che possono ruotare indipendentemente l’uno dall’altro per conoscere ciò che lo circonda, un po’ come facciamo noi tutti i giorni: un occhio sul nostro lavoro e uno su tutti i settori per cui potremmo creare soluzioni. E infine la spirale che rappresenta il ritmo ciclico, l’espansione e lo sviluppo.

Persone

Le persone che lavorano con noi sono la nostra forza e la nostra risorsa principale, per questo motivo siamo attenti e disponibili verso i loro bisogni e ci assicuriamo di garantire ad ognuno di loro piena possibilità di crescita professionale.

Al nostro team chiediamo entusiasmo, onestà e competenza tecnica e offriamo un ambiente familiare su cui poter sempre contare, nel quale esprimersi e sviluppare le proprie capacità.

Crediamo fortemente nel lavoro di squadra, per questo il nostro organico è formato da professionisti del settore delle automazioni industriali, ma prima di tutto è un team composto da persone con capacità, attitudini e punti di vista differenti, che collaborano per perseguire un obiettivo comune, quello aziendale.

Azienda

Esistiamo da oltre 20 anni e siamo costruttori di macchine industriali. Contiamo più di 10 addetti con specializzazioni che vanno dalla meccanica all’elettronica o alla pneumatica, dal disegno CAD alla gestione di squadre e progetti.

Anche la realizzazione del software di tutti i nostri macchinari viene realizzata internamente. Dal 2021 infatti, in risposta alla situazione pandemica mondiale, abbiamo fondato Innovatech Italia, una società innovativa che ha come obiettivo lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi nei settori dell’elettronica e della meccatronica.

mta interni azienda

Il valore della personalizzazione

Il concetto di flessibilità di un impianto di automazione industriale è alla base del nostro lavoro: partiamo da macchinari industriali standard, dall’efficienza garantita, e interveniamo solo sulle componenti che necessitano di essere modificate, configurate, o/e adattate per aumentarne la capacità produttiva e rispondere ai nuovi bisogni dell’azienda.

In questo modo le macchine industriali prodotte sono in continua evoluzione e possono essere innovate e customizzate senza il bisogno di cambiare l’intera infrastruttura.

Infatti il principale valore del nostro lavoro risiede nella personalizzazione, cioè nella capacità di creare le soluzioni più adatte alla tipologia di prodotto che deve essere lavorato, in parole più semplici: trasformare le vostre idee in realtà.

Scorri per vedere le macchine personalizzate

I nostri partner

F.G.S. Italia

Società dedicata alle manutenzioni ordinarie e straordinarie su macchinari industriali.

Innovatech Italia

Società dedicata allo sviluppo e alla realizzazione della parte software ed elettronica dei macchinari industriali.

Menu